PRIVACY POLICY


Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (Regolamento UE 2016/679, di seguito anche Regolamento), proponiamo la Privacy Policy della Fondazione Don Carlo Ferrandi. Le informazioni in essa contenute non si estendono ad eventuali altri siti web esterni consultati dall’utente (di seguito anche Interessato) tramite link presenti su questo sito.

Con la prosecuzione della navigazione si danno per acquisite le informazioni generali ivi riportate.

L’eventuale adesione alle proposte di servizio che potrebbero essere contenute nelle varie parti del sito (iscrizione alla newsletter, compilazione di form per richiedere informazioni,…), nonché le eventuali specifiche informazioni legate a trattamenti per finalità diverse e specifiche, sono invece subordinate al relativo consenso al trattamento.

Il consenso è valido unicamente se proviene da persona maggiorenne o da minore che abbia compiuto i 16 anni di età.

 

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la Fondazione Don Carlo Ferra, con sede legale a Breme (PV), in via Maestra 79.

Le informazioni di contatto del Titolare, cui rivolgersi per informazioni e iniziative inerenti il trattamento dei dati personali, sono le seguenti:

  • Fondazione Don Carlo Ferrandi - Via Maestra 79, 27020 Breme (PV)
  • /Fax 0384.77027 / 0384.775928
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

2. Responsabile della Protezione dei Dati

La Fondazione ha inoltre provveduto, ottemperando all’articolo 37 del “Regolamento”, a designare il “Responsabile della Protezione dei Dati”, affidandogli i seguenti compiti principali:

  • informare e fornire consulenza in merito agli obblighi derivanti dal “Regolamento” nonché da altre disposizioni relative alla protezione dei dati;
  • sorvegliare l’osservanza del “Regolamento” e, in generale, della normativa vigente.

I dati di contatto del “Responsabile della Protezione dei Dati” sono i medesimi di cui sopra.

 

3. Categorie di dati trattati, base giuridica e finalità del trattamento

3.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dati di navigazione).

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer o degli altri strumenti utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

3.2 Altri dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookies tecnici, l’Interessato è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’utilizzo di appositi form o moduli presenti nel sito per richiedere l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni e, più in generale, per le finalità riportate nelle relative e specifiche informative, eventualmente soggette a consenso. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

3.3 Base giuridica e finalità del trattamento

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Il trattamento viene effettuato in base alla sussistenza del legittimo interesse in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l'interessato e il titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.

 

4. Cookies

Si rinvia allo specifico link Cookie Policy.

 

5. Destinatari dei dati personali

I dati, nel rispetto della riservatezza, vengono gestiti solo da personale autorizzato dal Titolare. In particolare:

  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Fondazione in ambito contabile, amministrativo, legale, tributario, finanziario e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi; iii) soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
  • personale dipendente della Fondazione autorizzato al trattamento necessario a svolgere le attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi.

 

6. Modalità del trattamento

Centrale del Latte d’Italia, quale Titolare del trattamento, e ciascuno degli eventuali Responsabili esterni, gestisce e archivia con strumenti automatizzati e/o cartacei i dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del sito e delle sue diverse funzionalità attivabili a richiesta dell’utente, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o volontariamente comunicati dall’utente.

Specifiche misure di sicurezza, come prevede l’art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Sui predetti dati non è prevista attività di profilazione personale dell’utente.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

I dati non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

 

7. Tempo di Conservazione

I dati saranno dal Titolare conservati per il tempo necessario a raggiungere le finalità previste, salvi eventuali termini di legge.

 

8. Diritti degli interessati

Ai sensi dell’art. 15 e seguenti del Regolamento, l’Interessato ha diritto di chiedere alla Fondazione l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione.

Ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, ovvero di limitarlo, inoltre di ricevere gli stessi in formato strutturato nonché di revocare il proprio consenso.

Per esercitare tali diritti l’Interessato si rivolgerà al Titolare secondo i canali di contatto sopra definiti. Inoltre può richiedere la cancellazione dei dati in ogni momento utilizzando il seguente modulo.

In ogni caso, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati non sia conforme alla normativa, ha comunque diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo (Garante Privacy).